Io sono così e se ci penso non vorrei nemmeno essere tanto diversa, non vorrei distaccarmi nemmeno un millimetro dal mio corpo, dalla mia anima, da quelle che ormai sono le mie voglie, le mie paure.

Amo il vento, quello che arriva dal profondo, dalle radici delle terre del Sud, quello che si impossessa dei pensieri, li fa svolazzare, li porta lontano e poi indietro, ti fa barcollare, perdere la percezione delle tue certezze, la consistenza della tua carne, quello che fa impazzire come un demonio dondolante dentro te. E poi amo la salsedine sulla mia pelle secca, il bianco che ti ricorda il mare e che difficilmente va via, quell’odore che spazza via le puzze marce dei fumi neri, che potrebbe sbaragliare le marche dei più prelibati bagnoschiuma alla fragranza di mirtillo. E amo i fiori, tulipani enormi e girasoli, fanno ritornare tutto come nelle fiabe di una qualche principessa. Ma su tutto amo i sorrisi della gente, il sole dell’anima, la generosità praticata a casaccio, senza fini, senza rancori. I sorrisi e il sole. E Quell’odore d’inchiostro, quello inebriante della carta appena fuori dalle tipografie, quel miscuglio strano che hanno i libri appena comprati, acido e natura, a simboleggiare quel potere magico che hanno le parole.

Io annego nelle mie emozioni. E non voglio riemergere. Perché dovrei? Non voglio smettere di meravigliarmi come la bimba che è in me, non voglio smettere di rimanere assopita di fronte a un passaggio, all’odore del pane appena sfornato, all’odore dell’amore.

Rimanere attorcigliata dentro un vortice, che ti prende dai piedi, ti fa roteare inizialmente e poi ti riporta esattamente al posto dov’eri, come quel vento del Sud, quello che impazza nei deserti. Il vento fa il suo corso, e il vortice il suo. Ti fa roteare, danzare, sognare, impazzire. E si chiama solo Vita.

Io non mi discosterei mai da ogni minima particella che ho in quest’anima. Mai

3 pensieri riguardo “About me

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...